Assaggi di shiatsu

Via ansia, tensioni e stress con lo Shiatsu!


Le emozioni nella vita di ognuno ricoprono un ruolo da protagoniste e ci conducono ad una voragine di pensieri che il più delle volte causano sofferenza. I pensieri ossessivi, l’ansia o l’angoscia verso situazioni reali e non ci inducono a vivere stati di malessere psico-fisico con conseguenze negative sia in ambito personale che professionale.

Spesso accade che l’ossessione venga associata a stati estremi di ansia che sovrastano l’individuo e lo svolgimento delle sue attività quotidiane. Spesso si accompagna alla compulsione, cioè ad azioni che servono a contrastare la paura che qualcosa al di fuori del controllo stia accadendo e che, come una formula magica, risolve la situazione.

Pensare sempre alle stesse cose ci rende nervosi e ansiosi.

Spesso le nostre preoccupazioni sono legate ad un evento futuro che magari crediamo di non riuscire ad affrontare e che ci porta a pensare in modo continuativo a possibili soluzioni. Liberarci da questi pensieri non è facile, ma non impossibile. Occorre disfarsi in qualche modo di quei pensieri ossessivi che limitano e impediscono di godersi la vita.

L’inutilità dei pensieri ossessivi.

Pratiche come la meditazione, la mindfulness e le discipline olistiche aiutano la persona a stare meglio e a lavorare su se stessa. Lo Shiatsu, per esempio, rappresenta una pratica efficace perché consente alla persona di entrare in profondo contatto con se stessa e di far fluire molto più liberamente lo scorrere naturale delle cose (pensieri, emozioni, movimenti del corpo) sbloccando tensioni e paure spesso infondate.

Cosa fa lo Shiatsu.

Lo Shiatsu consente nel tempo di acquisire consapevolezza e di trovare strumenti (primo fra tutti il respiro!) per lasciare andare tutto ciò che tratteniamo. Il lavoro dell’operatore consiste nell’andare a riequilibrare: dove c’è un eccesso di tensione si va a diminuire, dove c‘è carenza si va a tonificare. Una disciplina come lo Shiatsu può essere considerata una pratica continuativa nel tempo perché tratta la persona in modo completamente naturale, favorisce il benessere in modo spontaneo rafforzando il sistema immunitario, stabilizzando l’umore e migliorando la sua vitalità.

I benefici dello Shiatsu consistono in un miglioramento generale del benessere psico-fisico, miglior rilassamento, un valido sostegno contro lo stress, un sostegno nelle condizioni psicosomatiche (con manifestazioni di dolore fisico come mal di schiena, cervicale, sciatalgia e tanto altro).

Lo Shiatsu è adatto a tutti, si riceve vestiti e a stomaco vuoto.

Lo Shiatsu offre un efficace contributo di cura, prevenzione e mantenimento del benessere.

Su richiesta è possibile usufruire del servizio Shiatsu&Psicologia: www.shiatsuepsicologiasiena.it

CONTATTI:

PensieroBenessere

strada Massetana Romana 50/a

scala b interno 5

Siena

Cell: 334.3038151

E-mail: info@pensierobenessere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *