Assaggi di shiatsu

Tu cosa indossi per ricevere un trattamento shiatsu?



Un trattamento shiatsu è un’esperienza unica e straordinaria, ricca di umanità e in grado di generare uno scambio energetico per il raggiungimento del benessere psico-fisico. Chi non ha mai provato questa esperienza può sentirsi intimorito e spaventato. Non c’è nulla da temere! Lo shiatsu è quanto di più naturale ci possa essere: il contatto umano nella sua semplicità più assoluta. Nulla di preoccupante, anzi! Se l’operatore è esperto potete stare tranquilli. Riceverete solo benessere.

Utile per combattere cervicale, sciatalgia, mal di schiena, osteoporosi, ansia e stress, lo shiatsu oggi è molto diffuso in tutto il mondo e soprattutto in Italia dove tanti ne usufruiscono per prevenire o alleviare dolori muscolari, rigidità articolari e disagi di ogni tipo. Lo shiatsu è una straordinaria tecnica evolutiva che ha come obiettivo il miglioramento generale della persona.

Per approfittare al meglio dei benefici occorre indossare abiti comodi ed essere a digiuno.

VEDIAMO COSA E’ SCONSIGLIATO INDOSSARE.

No ai jeans. Stretti ed elastici non permettono alla pelle di respirare e “costringono” le gambe. Meglio usare dei pantaloni in cotone: dai leggings alla tuta, o anche il pigiama! Permettono alle gambe di essere libere e di muoversi con agilità durante gli stiramenti e le pressioni.

No alle maglie con paillettes o lustrini. L’operatore effettua delle pressioni profonde sulla persona, per cui qualsiasi impedimento può causare “disturbo”. Il pollice deve “affondare” nei punti con facilità. Elementi “estranei” possono interferire nell’esecuzione del “kata” (schema del trattamento).

No alle felpe con il cappuccio e zip. L’operatore deve poter eseguire delle pressioni armoniose con uno stesso ritmo fermandosi sulle zone dolenti e trattarle con più attenzione. Le maglie con il cappuccio o con le zip disturbano il regolare fluire dell’esecuzione e dell’energia. Non sono adatte neanche le gonne o i vestiti.

No al reggiseno per le donne e alle camice per gli uomini. Il reggiseno – soprattutto se con ferretto o imbottito – può dare fastidio sia al ricevente che all’operatore. Meglio non indossarlo. Stessa cosa vale per le camice da uomo. La loro forma non permette la facilità del movimento.

No a orologi, bracciali, anelli, collane e cinte. Tutti questi oggetti limitano il fluire dell’energia, pertanto sarebbe meglio toglierli durante un trattamento.

Non vi resta che indossare quello che di più comodo avete e prenotare il vostro trattamento shiatsu. Vi sentirete liberi e leggeri!