Testa piena e corpo stanco, ritrova vitalità con lo Shiatsu!
Quando siamo troppo “pieni” in testa e il corpo diventa pesante e comincia a mandare segnali è il momento di fermarsi. Spossatezza, debolezza e stanchezza cronica così come irritabilità, stress e mancanza di concentrazione sono fenomeni tipici soprattutto nel cambio di stagione. Corpo e mente possono essere stati sottoposti a tensioni e accumuli; in più anche il periodo storico, i cambi di temperatura e stanchezza accumulata nell’inverno non aiutano a sentirsi veramente in forma. Oltre ad una corretta alimentazione e tanto movimento può essere molto utile ascoltarsi e fermarsi per recuperare le energie ed affrontare la quotidianità. Una pratica come lo Shiatsu può essere molto d’aiuto a ritrovare vitalità e benessere, a liberarsi dalle tensioni e ad alleggerirsi da carichi e pesi.
Nata in Giappone, questa pratica si rifà alla visione orientale che intende l’uomo nella sua interezza di mente e corpo. Il trattamento shiatsu non è invasivo ma dolce e profondo. Crea una condizione di calma e benessere utile a coltivare uno spazio interiore per favorire il libero fluire dello stato di benessere, quella forza vitale che ognuno di noi possiede e che spesso è messa a dura prova da tanti fattori.
Lo Shiatsu è uno strumento di prevenzione molto efficace; se praticato con costanza e nel tempo rappresenta un valido alleato per il corretto mantenimento del proprio benessere sia mentale che fisico.
Il trattamento si riceve su un comodo futon a terra in abiti comodi (non stretti e possibilmente di cotone). Non vengono utilizzati olii o creme ma semplicemente pressioni con le mani, i pollici o i gomiti portando una piacevole sensazione di leggerezza alla fine del trattamento.
I benefici dello Shiatsu sono frutto di un naturale processo di“auto-guarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità. Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola i processi di autoregolazione del corpo, generando una miglior qualità della vita.
Tutti possono ricevere Shiatsu, non ci sono controindicazioni (se non in condizione di febbre molto alta, a seguito di un recentissimo intervento chirurgico o con persone che presentano gravi patologie al cuore).
Lo Shiatsu nasce come strumento di prevenzione del benessere completo della persona.
Vieni a provare un trattamento e poi decidere se seguire un tuo percorso personale da concordare con l’operatrice!
Contatti:
PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena
Cell: 334.3038151
E-mail: info@pensierobenessere.it
CHI SONO
Mi chiamo Marianna Alicino e sono Operatrice Shiatsu dal 2011. Ho seguito i 4 percorsi presso l’Accademia Italiana Shiatsu Do con alcune esperienze di seminari su temi specifici sempre inerenti la pratica dello Shiatsu. Pratico yoga e meditazione sotto la guida di insegnanti e in modo autonomo. Ricevo nel mio studio professionale in strada Massetana Romana 50-A a Siena e collaboro con farmacie, hotel e associazioni per la diffusione della pratica dello Shiatsu. Sono l’ideatrice del percorso di benessere Lascio Andare. Giornalista pubblicista nel settore Benessere sono responsabile del progetto SienaSalute.