SHIATSU sotto le STELLE
Nella magia della notte sotto un cielo stellato tutta la bellezza dello shiatsu per ritrovare tanta vitalità e armonia tra mente e corpo.
Per rigidità articolari e muscolari; per alleviare dolori cervicali, dorsali e lombari; per stanchezza e affaticamento; per ansia e stress scegli lo shiatsu!
Giovedì 19 luglio 2012 dalle 18 in poi prenota il tuo trattamento shiatsu; chiama il numero 334.3038151 o scrivi una e-mail a info@pensierobenessere.it
1 trattamento shiatsu professionale di 45 minuti = 30 euro.
Giardini Villa Veronica S.P. 102 nr. 3 Località Colombaio – Siena
Prenotazione obbligatoria al numero 334.3038151 o via e-mail a info@pensierobenessere.it
Si consiglia di indossare abiti comodi e calzini puliti.
Cos’è lo shiatsu
Lo shiatsu è una tecnica di riequilibrio energetico e rilassamento utile a sciogliere tensioni muscolari e rigidità articolari. Il trattamento shiatsu lavora sul sistema muscolare e circolatorio ed allo stesso tempo mette in atto i concetti orientali di energia e di scambio energetico tra chi effettua e chi riceve. Con lo shiatsu si sperimenta uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico.
Nella tradizione cinese (che è alla base anche delle tecniche di agopuntura), la malattia è sintomo di uno squilibrio che coinvolge l’ individuo nella sua totalità: stile di vita, abitudini, atteggiamenti. L’ energia si diffonde nel corpo seguendo dei tracciati, chiamati da alcuni canali e da altri meridiani, collegati tra di loro e in relazione stretta con gli organi vitali.
La malattia è il blocco o lo squilibrio dell’ energia in uno o più parti del corpo. Quando l’energia vitale viene a mancare (stato definito kyo) è necessario tonificare il meridiano debole; quando invece l’ energia è in eccesso (jitsu) bisogna calmare il meridiano iperattivo e ripristinare uno stato di equilibrio.
Come raggiungere Villa Veronica:
uscita Siena Nord, poi proseguire verso Castellina in Chianti (S.S.222), dopo circa 1,5 km trovate il bivio per Vagliagli/Pontignano (S.P. 102); prendere in questa direzione e girare subito a sinistra.
Nella struttura c’è un parcheggio privato. Per chi non ha auto propria può prendere l’autobus nr. 35 da piazza Gramsci a Siena.