Self Love, pratiche di benessere corporeo
Fare spazio dentro di noi e dedicarci del tempo all’ascolto e al sentire per trattarci con amore anche e soprattutto nei momenti difficili è importante per vivere meglio. Spesso è difficile capire come amarsi, ci sembra di farlo ma molte volte siamo inconsapevoli di tante cose e situazioni a cui siamo abituati da tempo. In una società performante possiamo invece prenderci uno spazio e un tempo dove essere semplicemente noi stessi, senza giudizio, senza fretta e senza preoccupazioni. Il Self Love viene da dentro ma spesso fatichiamo a ritagliarci del tempo per noi e a metterci al primo posto sia per senso di colpa che per abitudine che per organizzazione delle nostre giornate. Non è mai troppo tardi per cominciare o riprendere una strada di amore verso se stessi. La nostra attenzione è spesso dirottata su tante cose e facciamo fatica a restare centrati su noi stessi.
Il Self Love non è farsi un bagno caldo o bere un bicchiere di vino; è piuttosto uno stile di vita mentale e fisico per cui decido di mettere me al primo posto e di abbandonare negatività e comportamenti distruttivi per andare verso una vita più autentica e libera. Il vero Self Love viene da dentro e solo ciascuno di noi può coltivarlo come meglio crede praticando e restando centrato.
Gli incontri sono di gruppo (massimo 4 persone) e sono informali. Praticando in abiti comodi esploriamo sensazioni partendo dal corpo e calmando la mente con alcune semplici pratiche di vario tipo molto semplici e adatte a tutti.
Se da solo non trovi mai il tempo o la motivazione a praticare questa è l’occasione che fa per te!
Questo percorso non risolve tutti i problemi ma è un modo per cominciare a porre maggiore attenzione a noi stessi, a restare fedeli e sinceri verso i nostri bisogni che pratiche interiori e un lavoro sul corpo possono far riemergere a seguito di squilibri e disarmonie maturate nel tempo.
La pratica proposta ci farà considerare e tenere sempre bene a mente che siamo in continua evoluzione e in crescita e che il viaggio dentro noi stessi è lungo ma che, con alcuni strumenti efficaci, si può affrontare più serenamente.
Con un atteggiamento gentile verso noi stessi praticheremo su un tappetino o su una sedia in comodità. Le pratiche proposte sono di ascolto, respirazione, approccio alla meditazione, self shiatsu, DO-IN, stretching dei meridiani, self compassion.
Un percorso con appuntamento settimanale per dedicarsi del tempo per stare in ascolto attraverso pratiche corporee semplici e accessibili.
Il percorso è adatto a chi:
-non riesce ad organizzare il tempo di fare qualcosa per se stesso in modo autonomo;
-ha bisogno di calma e tranquillità per lavorare sulla propria condizione psico-fisica;
-vuole saperne di più sull’ascolto e su alcune pratiche di benessere da poter utilizzare quando vuole;
-vuole condividere con altre persone la bellezza della pratica dell’ascolto e il prendersi cura di sé.
-Tutti i mercoledì dalle 20 alle 21 per 4 incontri al mese.
Il percorso è di gruppo in presenza (numero massimo: 4 partecipanti) presso la sede di SienaSalute in strada Massetana Romana 50/a.
–
Costo a partecipante per 4 incontri al mese: 60,00 euro (+10,00 euro di tessera associativa).
–
Conduce: Marianna Alicino
Sono Operatrice Shiatsu professionale dal 2011 iscritta ad A.P.O.S., Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu. Pratico tutti i giorni nel mio studio professionale a Siena. Laureata in Lingue col massimo dei voti sono appassionata da sempre di benessere psico-fisico e culture orientali; sono giornalista pubblicista nel settore benessere e seguo costantemente aggiornamenti sugli argomenti di mia competenza. Sono la responsabile del progetto SienaSalute e ideatrice del percorso di benessere Lascio Andare.
Ti aspetto per condividere insieme questo nuovo percorso!