Ritrova vitalità e benessere con lo Shiatsu!
Se la tua vitalità è messa a dura prova dal periodo, dallo stress, dall’ansia, da tensioni di vario genere o da tanta stanchezza, sia fisica che mentale, è il momento di ricevere Shiatsu!
Questa pratica orientale è molto diffusa in Occidente con benefici su più fronti.
Il trattamento Shiatsu è generale e consiste nel portare delle pressioni, dolci ma profonde, lungo il corpo sostando nelle zone di maggior accumulo di tensioni e sciogliendo con la pressione, calibrata dal respiro, zone di accumulo che possono causare dolore o fastidio.
Le pressioni sono regolate in base alla condizione attuale del ricevente e non sono quasi mai dolorose. Lo Shiatsu consente alla persona di entrare in contatto con se stessa, di ripristinare il proprio equilibrio sia nella mente che nel corpo. I benefici si traducono in un concreto allentamento delle tensioni, sensazione di calore, leggerezza, lucidità mentale, miglioramento dell’umore, più vigore, energia e voglia di fare. Ideale per chi ha accumulato molto stress e tensioni manifestate poi sul corpo (dal mal di schiena alla cervicale, dall’insonnia alla depressione e così via…), è una vera e propria ricerca del proprio benessere sia interiore che esteriore, una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con le proprie emozioni, promuovendo maggiore armonia tra corpo, mente e cuore.
Lo Shiatsu è uno strumento di prevenzione molto efficace; se praticato con costanza e nel tempo rappresenta un valido alleato per il corretto mantenimento del proprio benessere sia mentale che fisico.
Il trattamento si riceve su un comodo futon a terra in abiti comodi (non stretti e possibilmente di cotone). Non vengono utilizzati olii o creme ma semplicemente pressioni con le mani, i pollici o i gomiti portando una piacevole sensazione di leggerezza alla fine del trattamento.
I benefici dello Shiatsu sono frutto di un naturale processo di“auto-guarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità. Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola i processi di autoregolazione del corpo, generando una miglior qualità della vita.
Tutti possono ricevere Shiatsu, non ci sono controindicazioni (se non in condizione di febbre molto alta, a seguito di un recentissimo intervento chirurgico o con persone che presentano gravi patologie al cuore).
Contatti:
PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena
Cell: 334.3038151
E-mail: info@pensierobenessere.it
CHI SONO
Mi chiamo Marianna Alicino e sono Operatrice Shiatsu dal 2011. Ho seguito i 4 percorsi presso l’Accademia Italiana Shiatsu Do con alcune esperienze di seminari su temi specifici sempre inerenti la pratica dello Shiatsu. Pratico yoga e meditazione sotto la guida di insegnanti e in modo autonomo. Ricevo nel mio studio professionale in strada Massetana Romana 50-A a Siena e collaboro con farmacie, hotel e associazioni per la diffusione della pratica dello Shiatsu. Sono l’ideatrice del percorso Lascio Andare. Giornalista pubblicista nel settore Benessere sono responsabile del progetto SienaSalute.