Assaggi di shiatsu

Ritrova la calma con lo Shiatsu!


Accedere alle nostre risorse profonde con un tocco gentile che ci aiuti a liberarci da tensione e affanno: il momento storico ci pone in una situazione di ansie e incertezze e le nostre strade interiori si arricchiscono di nuove tracce che rendono pesante il terreno sotto i piedi. Sono frequenti i casi di insonnia, senso di estraniamento dalla realtà, difficoltà di concentrazione, costipazione nel petto e affaticamento nel respiro ma anche stanchezza cronica, dolori muscolari e articolari alle gambe, alla schiena, al collo e tanto altro. Dolori e tensioni che ci portiamo dietro perché difficili da lasciare andare ma che ci causano sofferenze che compromettono la nostra quotidianità.

Una disciplina come lo Shiatsu può aiutare il ricevente a rilassarsi e a far riemergere risorse interiori che si sono assopite perché la nostra attenzione si è rivolta ad altro di esterno. Abbiamo perso il contatto con noi riducendo di molto l’ascolto personale. Lo Shiatsu non è una terapia, né un massaggio nel senso più comune del termine, ma un percorso duraturo che può affiancarsi anche a cure farmacologiche e terapie mediche convenzionali. Lo Shiatsu considera la persona un “tutt’uno” stimolando mente, corpo e spirito verso una direzione di benessere generale in grado di alleviare dolori e fastidi in zone del corpo più soggette a manifestazioni di squilibrio o stress. Un toccasana completamente naturale di supporto che allevia soprattutto in caso di malesseri: dal mal di schiena alla cervicale fino alle recenti patologie, come la fibromialgia, e che va praticato per un ciclo di sedute personalizzate al singolo ricevente.

E’ attraverso il contatto che percepiamo noi stessi e il contatto come stimolo esterno che ci consente di metterci in ascolto di noi stessi.

Il tocco porta a migliorare il nostro sistema immunitario e a garantire una integrazione che risulta essere indispensabile per l’essere umano. Per ripartire, così, con una rinnovata energia vitale e affrontare meglio il disagio sociale e relazionale verso gli altri e verso noi stessi.

>>> Lo Studio Professionale PensieroBenessere segue un protocollo di sicurezza. I trattamenti si ricevono in abiti comodi e a stomaco vuoto. Prima di ogni trattamento vengono fornite mascherina e ciabatte monouso. Gli ambienti sono sanificati ad ogni trattamento. Lo Shiatsu non ha controindicazioni (non si può ricevere solo in caso di febbre alta o a seguito di un importante intervento chirurgico).

Prenota il primo trattamento!

Marianna Alicino, operatrice shiatsu professionale

strada Massetana Romana 50/a

Siena

Cell: 334-3038151

info@pensierobenessere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *