Rinasci a primavera!
La primavera è tempo di rinascita e di una nuova energia vitale. Ogni cambio di stagione, soprattutto in un’epoca come questa, richiede una nuova vitalità. Per affrontare al meglio la nuova stagione in una diversa condizione psico-fisica scegli lo shiatsu. Nato in Giappone, lo shiatsu si rifà alla medicina tradizionale cinese. Con delle pressioni lungo i meridiani energetici, lo shiatsu offre la possibilità di ritrovare il giusto equilibrio tra mente, corpo e spirito, troppo spesso compromessi da scarsa vitalità per cattiva postura o alimentazione. Non solo, lo stress della vita moderna incide moltissimo sul corpo e sulla mente causando disagi di diversa natura che compromettono la qualità del sonno, l’atteggiamento verso gli impegni quotidiani, la visione positiva verso la vita stessa. Lo shiatsu è una risposta naturale verso un generale miglioramento della vitalità e del benessere sia fisico che mentale. Un ottimo supporto contro dolori muscolari e rigidità articolari, insonnia e stress, mal di schiena, cervicale, sciatalgia, osteoporosi, fibromialgia e tanto altro.
Vieni a provare!
Dal 1° al 10 aprile 2016 – se non hai mai provato lo shiatsu – 1 ciclo di 3 trattamenti da 60 minuti è in promozione a 99,00 euro!
(I buoni hanno una validità di 3 mesi dalla data di acquisto e sono cedibili. La promozione è valida anche per i soci Mens Sana.)
Prenota subito o richiedi informazioni più dettagliate!
Trattamenti shiatsu professionali su prenotazione:
Telefono > +39 334.3038151
E-mail > info@pensierobenessere.it
Facebook: > Pensierobenessere.siena
DAL LUNEDI’ ALLA DOMENICA > 09.00 – 21.0009.00 – 21.00
Studio Professionale PensieroBenessere
Via Veneto, 6 (Vico Alto)
Angolo Benessere Area 3 PalaEstra Mens Sana
Via A. Sclavo, 12
SIENA
Vuoi saperne di più? Ecco alcune delle domande più frequenti.
Lo shiatsu è un massaggio?
Lo shiatsu non è un massaggio; è un trattamento di riequilibrio energetico. Vuol dire che non tratta la pelle o le singole parti dove il tocco dà sollievo ma, con delle pressioni più profonde, tratta tutto il corpo seguendo le linee dei meridiani energetici (gli stessi dell’agopuntura).
Lo shiatsu e l’agopuntura sono la stessa cosa?
No ma sono correlate dagli stessi principi. Solo che una pressione shiatsu può includere più punti dell’agopuntura. Inoltre l’agopuntura può essere effettuata solo da medici specializzati, mentre lo shiatsu da operatori qualificati non necessariamente medici. Le due discipline possono, tuttavia, integrarsi.
Tutti possono ricevere lo shiatsu?
Sì. Solo nel caso di febbre molto alta o in seguito ad un recente intervento chirurgico è consigliato evitarlo. Tutti possono trarre i benefici dello shiatsu, anche disabili, malati di Parkinson, pazienti con tumori, ect …
Lo shiatsu si fa vestiti?
Un trattamento shiatsu si riceve in abiti comodi tipo una tuta possibilmente in tessuto naturale e calzini puliti.
Dove si riceve?
Lo shiatsu si riceve a terra su un comodo futon giapponese. È possibile ricevere shiatsu anche su una sedia o su un lettino qualora ci fossero esigenze particolari.
È vero che lo shiatsu fa male?
Lo shiatsu non fa male ma molte persone hanno vissuto brutte esperienze con lo shiatsu provando dolore nella pressione. Probabilmente l’operatore non è stato attento nel valutare la situazione del ricevente o la persona in quel momento non era disposta a ricevere. In genere lo shiatsu procura una sensazione molto piacevole e di leggerezza. Qualora la persona dovesse sentire fastidio o dolore può parlarne subito con l’operatore per affrontare insieme la situazione.
Mio figlio piccolo può ricevere shiatsu?
Lo shiatsu è un’esperienza umana molto piacevole che può essere applicata a chiunque, anche ai bambini che ne traggono beneficio. La qualità del contatto, infatti, genera in loro molta rassicurazione e una sensazione di grande benessere.
Se sto seguendo una terapia farmacologica posso comunque ricevere shiatsu?
Sì, lo shiatsu non compromette l’andamento di terapie mediche anche se è sempre opportuno parlarne con l’operatore prima di iniziare il trattamento.
Posso ricevere shiatsu se ho appena mangiato?
Lo shiatsu si riceve a stomaco vuoto.
Cosa devo evitare prima di ricevere il trattamento?
È sempre opportuno ricevere il trattamento con meno accessori possibili. Quindi togliere l’orologio, eventuali anelli, collane e bracciali. Evitare maglie con zip e cappuccio, con decorazioni o buchi. Si ricorda di spegnere il cellulare e di non avere fretta. Si possono gustare tutti i benefici di questa bellissima arte solo con la calma e attenzione per se stessi.