Mal di schiena e cervicale?
Hai spesso mal di schiena, dolori cervicali o dorsali? Tra le soluzioni naturali ed efficaci per combattere questi disturbi sempre più diffusi c’è lo shiatsu.
Molto diffusa in tutto il mondo, in Italia moltissimi usufruiscono di questa tecnica per alleviare dolori muscolari e rigidità articolari. Un trattamento shiatsu si riceve in abiti comodi e viene effettuato con delle pressioni di diversa profondità sulla base delle caratteristiche della persona che lo riceve. Non è un trattamento invasivo ma un’esperienza piacevole in grado di procurare un benessere psico-fisico duraturo ed efficace.
Vieni a provare lo shiatsu! Fino al 31 gennaio 1 ciclo di 4 trattamenti è a 99,00 euro (invece di 160,00 euro).
PRENOTA SUBITO!
Trattamenti shiatsu su prenotazione:
Telefono > +39 334.3038151
E-mail > info@pensierobenessere.it
Facebook: > Pensierobenessere.siena
DAL LUNEDI’ AL SABATO > 08.00 – 22.00
Angolo Benessere Area 3 PalaEstra Mens Sana – Via A. Sclavo, 12
VENERDI’ E DOMENICA > 14.00 – 22.00
Studio Yoganam – Via del Vecchietta, 116 (Ravacciano)
SIENA
Lo Shiatsu (in lingua giapponese: Shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica di riequilibrio energetico diffusa in Giappone. Lo shiatsu è un modo per coadiuvare l’efficacia delle cure farmacologiche, aiutare il rilassamento e affrontare la diminuita capacità auto-immune dell’organismo che fattori come lo stress e la depressione incrementano.
Lo shiatsu è una tecnica manuale basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani. Una pressione efficace è caratterizzata da cinque fattori che devono sempre essere presenti:
> l’uso del giusto strumento di lavoro
> una corretta posizione dell’operatore
> una corretta individuazione dell’area su cui operare
> l’attenzione dell’operatore
> tre fasi pressorie: ingresso, stasi, uscita
Questo permette, contattando il suo livello energetico più profondo e quindi tutti gli aspetti della sua realtà, di risvegliare nel ricevente la sua forza di autoguarigione. Nella medicina tradizionale cinese (MTC) psiche e corpo non sono mai divisi e questo rappresenta una delle fondamentali differenze con la medicina occidentale.
Lo shiatsu è “trattamento” e non un “massaggio”, termine quest’ultimo di pertinenza di altre discipline più affini all’ambito estetico, medico o fisioterapico. Una seduta shiatsu si può definire come un’esperienza unica nel suo genere che coinvolge innumerevoli aspetti corporei, da quello fisico a quello emozionale, da quello energetico a quello “spirituale”.
Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo a terra comodamente vestiti meglio se in abiti di materiale naturale (cotone, lana, lino). L’operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla “condizione” del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione. L’operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo i percorsi energetici e portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, e a volte anche con gli avambracci/gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali.