Assaggi di shiatsu

Maggio, tonifica la milza: rilasci preoccupazioni e pensieri ossessivi


Ansie da prestazione, perdita di fiducia in se stessi, attacchi di panico associati a palpitazioni e sudorazione, indecisione, ansia generale e pensieri ossessivi che affollano la mente anche in modo inconsapevole, possono essere una indicazione di deficit di milza sul quale lo shiatsu può intervenire.

Se è vero che gli organi associati alla primavera sono il fegato e la vescica biliare, nello shiatsu la milza è l’organo di riferimento nel mese di maggio.

Mentre il fegato è responsabile dell’avvio e dello slancio iniziale del movimento, comanda i muscoli ed è fondamentale per sostenere la persona nel risveglio dopo il lungo letargo invernale, la milza interviene per quel che riguarda l’alimentazione e, dunque, nei processi digestivi a partire dal momento in cui gli alimenti entrano nello stomaco nel poi trasmettere l’energia ricavata nell’organismo.

Nella medicina occidentale questo organo riveste un ruolo molto poco considerato ed è gestito come un organo di deposito e di pulizia del sangue. Nel pensiero orientale, invece, svolge un ruolo importante quanto quello degli altri organi e visceri presenti nel corpo umano. La sua ora è quella che va dalle 9 alle 11 del mattino. Si tratta di un organo particolarmente sensibile alle emozioni, per la salute della milza – infatti – sono da evitare le preoccupazioni e le rimuginazioni.

Una milza in salute consente di affrontare il futuro e gli impegni con calma, giudizio ed equilibrio e di avere più fiducia in se stessi e negli altri.

Lo shiatsu è un trattamento generale in grado di riequilibrare mente e corpo attraverso delle pressioni profonde ma rispettose. Un piacevole tocco che sostiene entrambe le persone (ricevente e operatore) in un percorso di benessere condiviso per raggiungere un migliore equilibrio psico-fisico e ritrovare vitalità. Si riceve vestiti e a stomaco vuoto. Non ha controindicazioni e possono riceverlo tutti. Lo shiatsu è pratica di cambiamento, energia e vitalità per la mente e per il corpo.

Prenota subito uno o più trattamenti!

“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.”
Confucio

>>>

PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A scala b – interno 5
Siena

Prenotazioni e informazioni:
334.3038151 – info@pensierobenessere.it