Assaggi di shiatsu

Lo stomaco fa male, prova lo shiatsu!


Gonfiore, pesantezza, acidità, bruciore, alitosi, senso di nausea: sono campanelli d’allarme che qualcosa non va e che non va sottovalutato. Non solo cause alimentari ma anche emotive possono compromettere la salute dello stomaco; spesso uno stress elevato, così come una situazione pesante da sopportare o essere costretti a rapportarci con persone o situazioni che non ci piacciono, possono creare nel tempo dei problemi allo stomaco.

In realtà il corpo è lo strumento attraverso il quale ogni individuo può comprendere i mutamenti della mente e dell’umore, un fatto che, per molti, è difficile da comprendere e da attuare. Siamo abituati a tralasciare noi stessi per dare priorità al lavoro o agli altri; così accade di ritrovarci spesso doloranti in lunghi periodi della nostra vita tanto da non venirne più a capo. A volte il dolore o la “patologia” scompare, ma poi ritorna sotto altre forme e intensità.

Il troppo “rimuginare” o pensare continuamente a cosa non va come vorremmo ci porta verso una attività emotiva troppo intensa. Non è l’intensità del pensare che può creare squilibri quanto la durata prolungata degli stessi che, nel tempo, può portare a disarmonie che il corpo manifesta con patologie comuni come la gastrite o la colite. Nella disciplina dello shiatsu lo stomaco manifesta un collegamento evidente con il cervello e su questo meridiano energetico si riflettono spesso situazioni di eccessiva attività mentale che rendono molte zone contratte a cominciare dal diaframma. Se la condizione si cronicizza viene influenzata spesso anche la milza: troppi pensieri e preoccupazioni influenzano negativamente il nostro stile di vita e la nostra alimentazione compromettendo, così, la nostra salute.

Per prima cosa sarebbe opportuno prendere coscienza della propria condizione e provare a pensare di prendere una diversa direzione, pensare che ci sono altre possibilità di migliore qualità della vita. Migliorare la propria salute in modo naturale è possibile; in questo viene in aiuto lo shiatsu, il trattamento di riequilibrio energetico molto diffuso in Occidente grazie ai suoi diversi benefici. Lo shiatsu consente di portare attenzione all’attuale condizione di energia vitale della persona e di intraprendere un percorso di consapevolezza più definito. Con una pratica costante e consapevole il ricevente può intraprendere un nuovo cammino di benessere psico-fisico provando a recuperare le sue energie in modo completamente naturale. Combinata con la corretta alimentazione la pratica dello shiatsu può risultare molto efficace se praticata nel tempo con consapevolezza e costanza.

PensieroBenessere propone 1 ciclo di 3 trattamenti a 99,00 euro (invece di 120,00) acquistando il pacchetto entro il 30 maggio 2018.

I buoni non hanno scadenza e sono cedibili.

 

PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena

Prenotazioni e informazioni:
334.3038151 – info@pensierobenessere.it