Assaggi di shiatsu

L’energia di cui hai bisogno ogni giorno.


Di quanta energia hai bisogno ogni giorno? L’energia è indispensabile per svolgere al meglio le nostre attività quotidiane. Vita privata e lavorativa impongono ritmi serrati spesso aggravati da una alimentazione consumata velocemente, cattiva postura, emozioni e pensieri negativi. Per ritrovare energia ci viene in aiuto lo shiatsu, il trattamento di riequilibrio energetico utile ad alleviare dolori e fastidi come i comuni mal di schiena, cervicale, sciatalgia, stanchezza e pesantezza generale. Un sollievo per sciogliere tensioni e stress accumulati, ritrovare vitalità ed energia, migliorare la concentrazione, rafforzare le difese immunitarie. Un trattamento shiatsu si riceve vestiti su un futon a terra. Si tratta di pressioni profonde lungo il corpo calibrate sulla persona; un contatto rispettoso e delicato su punti e zone del corpo collegati tra loro che, se armonizzati, possono portare ad uno stato di benessere psico-fisico. Lo shiatsu non è un massaggio, una cura o una terapia. È un percorso evolutivo tra due persone che si mettono, entrambe, in ascolto.

Ricevere un trattamento almeno una volta a settimana per un periodo di tempo necessario consente al ricevente di stimolare le proprie risorse vitali in modo completamente naturale così da ritrovare in modo autonomo la forza e l’energia per affrontare tutti gli aspetti della propria vita.

Lo shiatsu è di origine giapponese ed è molto diffuso in Occidente come pratica sensibile e profonda di esperienza umana e contatto in grado di generare uno stato di calma e benessere nella sua accezione di vitalità e presenza sia mentale che fisica.

Ogni trattamento viene svolto sulla base della condizione attuale del ricevente che, grazie allo stimolo dell’operatore, può entrare in ascolto affrontando con più fiducia e positività le sue esperienze di vita. Non sempre ci sono parole nell’esperienza shiatsu ma spesso è solo uno scambio col corpo, il meraviglioso strumento che ci consente di percepire e indagare sui campanelli d’allarme su cui possiamo lavorare per cambiare.

Lo shiatsu non ha controindicazioni anche se è sconsigliato riceverlo in presenza di febbre alta o a seguito di un recente e importante intervento chirurgico.

Prenotazioni e informazioni sui trattamenti:

PensieroBenessere SHIATSU
Cell: 334.3038151

info@pensierobenessere.it

strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5

Siena

_