Incontro teorico-pratico: Preparare corpo e mente all’arrivo del caldo con giusta alimentazione e stiramento meridiani energetici
Preparare corpo e mente all’arrivo del caldo con giusta alimentazione e stiramento meridiani energetici
Venerdì 17 maggio 2013
Dalle 17.30 alle 19.00
PensieroBenessere c/o Studio Yoganam
Via del Vecchietta 116 – Siena
Ancora qualche giorno di pioggia, nebbia e vento e poi scoppia improvvisamente il caldo che già dalla fine di maggio sembra essere intenso. Come preparare mente e corpo al cambio delle temperature?
Venerdì 17 maggio Marianna Alicino (operatrice shiatsu) intervista il Prof. Roberto Leoncini, direttore della Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione dell’Università di Siena, che elargirà alcuni consigli utili per affrontare le temperature calde in arrivo. Seguiranno poi alcuni semplicissimi esercizi di stiramento dei meridiani energetici.
ROBERTO LEONCINI è Direttore del Corso di Laurea in Dietistica, Direttore della Scuola di Specializzazione in Biochimica Clinica, Direttore della Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione, Responsabile della Sezione di Biochimica dell’Università degli Studi di Siena. È Responsabile dell’Unità Operativa Semplice presso l’Università di Siena, coordinatore della Scuola di Specializzazione in Biochimica Clinica, coordinatore della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e Presidente del Corso di Laurea in Dietistica. È Dirigente Biologo presso U.O.C. Laboratorio di Patologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e Responsabile U.O.S. di Standardizzazione e Sviluppo in Biochimica Clinica.
PROGRAMMA
ore 17.30: Marianna Alicino intervista il Professor Roberto Leoncini
ore 18.15: Stiramento meridiani energetici
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo/sportivo (meglio una tuta da ginnastica in tessuto naturale).
Lo stiramento dei meridiani aiuta a sciogliere blocchi energetici, emozionali e a portare l’energia vitale in modo che scorra in modo fluido e naturale, mantenendo un buono stato di salute e emozionale nella prevenzione di disturbi e malesseri.
Il numero di posti è limitato.
Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 334.3038151 o via e-mail all’indirizzo: info@pensierobenessere.it
L’incontro ha un costo di 10,00 euro a partecipante.