Giugno, l’intestino è un secondo cervello: stress e ansia sono nella pancia
È in arrivo l’estate i cui meridiani energetici dello shiatsu collegati all’elemento Fuoco sono Cuore e Intestino Tenue, quest’ultimo assicura l’assimilazione dei cibi distinguendo tra gli alimenti puri e impuri e nelle espressioni più comuni del corpo si manifesta spesso con dolori cervicali, contratture del trapezio, problemi con l’articolazione della spalla, infiammazione al trigemino e tanto altro.
Come è noto il cervello si avvale dell’intestino come prezioso alleato nella nostra vita quotidiana; fare ogni giorno scelte “di pancia” significa saper riconoscere cosa la nostra “mente” vuole. Una infiammazione all’intestino distrugge la serotonina e se al cervello ne arriva meno stiamo male.
Nel pensiero orientale le emozioni possono influenzare i nostri organi e visceri; quindi anche il nostro intestino che, in uno stato di disordine, può causarci malessere sotto forme diverse: spasmi, coliti, gonfiore, nausea, bruciore ma anche emicrania, alterazioni dell’umore, ansia, dermatiti e dolori articolari. Non sempre siamo in grado di riconoscere i campanelli d’allarme che il corpo ci sta inviando, per questo diventa indispensabile praticare un diverso ascolto di sé verso un percorso di consapevolezza alla propria condizione psico-fisica anche con l’aiuto di stimoli esterni e di discipline efficaci.
Possiamo trattare bene il nostro intestino alimentandoci al meglio, bevendo molta acqua, facendo uso di fermenti lattici di qualità, svolgendo regolare attività fisica e praticando una o più tecniche di rilassamento. Lo shiatsu è un valido alleato per il riequilibrio del corpo; se praticato a lungo e con costanza può apportare numerosi benefici su più fronti: minore tensione, più vitalità ed energia; anche meno gonfiore, più concentrazione, uno stato di calma prolungato, maggiore armonia psico-fisica con conseguenti cambiamenti positivi per tutte le funzioni vitali.
PensieroBenessere propone fino all’8 giugno 1 ciclo di 4 trattamenti shiatsu a 142,00 euro (invece di 160,00).
(I buoni non hanno scadenza e sono cedibili.)
Prenota subito!
PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A scala b – interno 5
Siena
Prenotazioni e informazioni:
334.3038151 – info@pensierobenessere.it