Assaggi di shiatsu

A cosa pensi quando senti la parola “Shiatsu”?


Per chi non l’ha mai provato ma solo sentito dire lo Shiatsu può essere “visualizzato” in testa come qualcosa di fortemente new age o come un massaggio doloroso che non tutti possono ricevere, nella mente di qualcun altro potrà essere invece un qualcosa di piacevole che risolve contratture e dolori. Poi i dubbi sono tanti: è un massaggio o no? E’ indiano, cinese o giapponese? Tutti possono farlo? Si fa vestiti o no? Insomma, che cos’è esattamente lo Shiatsu?

C’è da considerare che questa pratica nasce in Oriente, poi importata in Occidente, in un contesto molto diverso – dunque – da dove è nata. Quindi difficile da comprendere e da spiegare poiché richiederebbe un approccio (sia mentale che corporeo) molto diverso al quale siamo abituati.

Come per tante discipline anche lo Shiatsu viene spesso confuso e pronunciato poi in tanti modi: da shatush a skiatsu, sciazu, a volte c’è confusione e non si conoscono i benefici.

In un momento in cui siamo limitati nelle nostre vite, focalizzati sul pensare al peggio, in attesa di tempi migliori per tutti, dove l’incertezza regna sovrana in qualsiasi ambito, possiamo fare una cosa importante per noi stessi e questa cosa si chiama Ascolto.

Lo Shiatsu è Ascolto.

Quanta fiducia hai nel tuo sentire? Nel vedere una luce prima di tutto dentro di te? Basta solo respirare e restare in ascolto, vivere il momento presente e provare a brillare anche nell’incertezza. Anche nella confusione, nel dovermi riorganizzare ogni giorno, io posso stare bene, poso stare con me e ascoltare il mio vissuto per vivere profondamente e serenamente il viaggio interiore.

Lo Shiatsu è un viaggio.

Sì, è un viaggio alla scoperta di sé grazie ad un contatto “esterno” che funge da strumento, che in quei momenti è con me, presente, e stimola la mia vitalità verso una direzione di benessere perché il vero stare bene parte dal respiro.

Lo Shiatsu è Respiro.

Il respiro è lo strumento tramite tra la mente e il corpo ed è l’unica opportunità che hai di entrare in ascolto e di lavorare sulle difficoltà. Il respiro ci dice tutto di noi: se è corto, spezzato, lento, profondo indica tanto di come stiamo e di dome viviamo, se abbiamo fiducia in ciò che facciamo.

Lo Shiatsu è Fiducia.

Questa possibilità di metterti in contatto con te è una grande occasione per ritrovare fiducia, credere in te e andare avanti con più determinazione. Conoscendoti meglio puoi affrontare le avversità della vita con consapevolezza e maggiore presenza.

Lo Shiatsu è poi tanto altro e non è un massaggio.

Vieni a provare un trattamento per conoscere questa disciplina giapponese molto utile per gestire meglio ansia, tensioni, stress, manifestazioni tipiche del disagio corporeo (mal di schiena, cervicale, osteoporosi, fibromialgia, gastriti, sindrome del colon irritabile e tante altre disarmonie del corpo derivanti da una cattiva gestione del rapporto mente-corpo).

Lo Studio Shiatsu PensieroBenessere segue un protocollo di sicurezza, è obbligatorio l’uso della mascherina.

Lo Shiatsu è anche un’ottima idea regalo a chi vuoi bene per qualsiasi occasione!

Contatti:

Studio Professionale PensieroBenessere
strada Massetana Romana 50/a
scala b interno 5
Siena

Cell: 334-3038151

E-mail: info@pensierobenessere.it

Si riceve solo su appuntamento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *