Già stanchi a fine giornata? È tempo di stare bene!
Gli innumerevoli impegni quotidiani e il cambio di stagione non ci permettono di vivere con facilità la nostra vita. Ci sentiamo stanchi, affaticati, con la testa piena di pensieri e responsabilità. Il nostro equilibrio psico-fisico viene messo a dura prova continuamente. Una soluzione per ritrovare calma e serenità viene dallo shiatsu, una disciplina olistica nata in Giappone che si rifà alla medicina tradizionale cinese.
Lo shiatsu porta a un risveglio naturale attraverso un lungo momento in cui il corpo e la mente trovano sollievo. Facilita il processo di autoguarigione della persona che alla fine del trattamento si sente più vitale ed energica.
Si tratta semplicemente di una tecnica orientale che non ha nulla a che vedere con la fisioterapia e le tecniche di manipolazione occidentali. Il ricevente, vestito in abiti comodi, si distende su un comodo futon e riceve delle pressioni dall’operatore molto delicate e profonde che infondono una sensazione costante di benessere. Il pollice, la mano o il gomito di una persona esperta sono in grado di diffondere calore e di sciogliere le tensioni accumulate nel tempo a causa di cattive posture o stress emotivi.
Lo shiatsu allevia dolori articolari e rigidità muscolari, aumenta la concentrazione, stimola la vitalità e riduce lo stress e l’ansia.
Provalo, è un vero toccasana!