Stanca e spossata per il cambio di stagione? Vieni a provare lo shiatsu!
Stanchezza, irritabilità, ansia, spossatezza, tensioni, stress, insonnia, debolezza generale. Sono solo alcuni segnali di questo periodo già messo a dura prova dalla pandemia. Non solo il periodo storico difficile ma anche il cambio di stagione può influire sull’umore e sul nostro benessere generale perché ad ogni cambio e trasformazione il nostro corpo deve potersi abituare e ad adattarsi al nuovo.
Proprio in questo periodo dell’anno è opportuno agire sul proprio benessere psico-fisico e la pratica dello Shiatsu rappresenta uno strumento efficace nel tempo e completamente naturale per ritrovare forza, vigore, energia e vitalità. Questa pratica di origine orientale consente di sostenere la persona verso un percorso evolutivo in cui le condizione climatiche sono in trasformazione e aiuta il corpo a ritrovare equilibrio nel passaggio dal caldo al freddo stimolando il sistema immunitario e l’energia difensiva.
Prepariamoci all’autunno con un ciclo di trattamenti shiatsu!
L’autunno è la stagione di grandi trasformazioni; se osserviamo la natura, infatti, notiamo che le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e che i colori cambiano. È la stagione dei raccolti. Un momento di riflessione e bilanci; è il momento della quiete e dell’introspezione. È il momento di fare spazio per accogliere il nuovo, conservare solo ciò che è utile e lasciare andare ciò che non lo è più. La pratica dello Shiatsu ci aiuta a prenderci cura di noi in modo completo: mente e corpo come sistema unitario per ritrovare armonia.
Vieni a provare!
Contatti:
PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena
Cell: 334.3038151
E-mail: info@pensierobenessere.it
CHI SONO
Mi chiamo Marianna Alicino e sono Operatrice Shiatsu Professionale dal 2011 iscritta ad A.P.O.S.. Ho seguito i 4 percorsi presso l’Accademia Italiana Shiatsu Do con alcune esperienze di seminari su temi specifici sempre inerenti la pratica dello Shiatsu. Pratico yoga e meditazione sotto la guida di insegnanti e in modo autonomo. Ricevo nel mio studio professionale in strada Massetana Romana 50-A a Siena e collaboro con farmacie, hotel e associazioni per la diffusione della pratica dello Shiatsu. Sono l’ideatrice del percorso di benessere Lascio Andare. Giornalista pubblicista nel settore Benessere sono responsabile del progetto SienaSalute.