Assaggi di shiatsu

Testa piena e corpo stanco, ritrova vitalità con lo Shiatsu!


Quando siamo troppo “pieni” in testa e il corpo diventa pesante e comincia a mandare segnali è il momento di fermarsi. Spossatezza, debolezza e stanchezza cronica così come irritabilità, stress e mancanza di concentrazione sono fenomeni tipici soprattutto nel cambio di stagione. Corpo e mente possono essere stati sottoposti a tensioni e accumuli; in più anche il periodo storico, i cambi di temperatura e stanchezza accumulata nell’inverno non aiutano a sentirsi veramente in forma. Oltre ad una corretta alimentazione e tanto movimento può essere molto utile ascoltarsi e fermarsi per recuperare le energie ed affrontare la quotidianità. Una pratica come lo Shiatsu può essere molto d’aiuto a ritrovare vitalità e benessere, a liberarsi dalle tensioni e ad alleggerirsi da carichi e pesi.

Nata in Giappone, questa pratica si rifà alla visione orientale che intende l’uomo nella sua interezza di mente e corpo. Il trattamento shiatsu non è invasivo ma dolce e profondo. Crea una condizione di calma e benessere utile a coltivare uno spazio interiore per favorire il libero fluire dello stato di benessere, quella forza vitale che ognuno di noi possiede e che spesso è messa a dura prova da tanti fattori.

Lo Shiatsu è uno strumento di prevenzione molto efficace; se praticato con costanza e nel tempo rappresenta un valido alleato per il corretto mantenimento del proprio benessere sia mentale che fisico.

Il trattamento si riceve su un comodo futon a terra in abiti comodi (non stretti e possibilmente di cotone). Non vengono utilizzati olii o creme ma semplicemente pressioni con le mani, i pollici o i gomiti portando una piacevole sensazione di leggerezza alla fine del trattamento.

I benefici dello Shiatsu sono frutto di un naturale processo di“auto-guarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità. Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola i processi di autoregolazione del corpo, generando una miglior qualità della vita.

Tutti possono ricevere Shiatsu, non ci sono controindicazioni (se non in condizione di febbre molto alta, a seguito di un recentissimo intervento chirurgico o con persone che presentano gravi patologie al cuore).

Lo Shiatsu nasce come strumento di prevenzione del benessere completo della persona.

 

Vieni a provare un trattamento e poi decidere se seguire un tuo percorso personale da concordare con l’operatrice!

 

Contatti:

PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena

Cell: 334.3038151

E-mail: info@pensierobenessere.it

 

 

CHI SONO

Mi chiamo Marianna Alicino e sono Operatrice Shiatsu dal 2011. Ho seguito i 4 percorsi presso l’Accademia Italiana Shiatsu Do con alcune esperienze di seminari su temi specifici sempre inerenti la pratica dello Shiatsu. Pratico yoga e meditazione sotto la guida di insegnanti e in modo autonomo. Ricevo nel mio studio professionale in strada Massetana Romana 50-A a Siena e collaboro con farmacie, hotel e associazioni per la diffusione della pratica dello Shiatsu. Sono l’ideatrice del percorso di benessere Lascio Andare. Giornalista pubblicista nel settore Benessere sono responsabile del progetto SienaSalute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *