In primavera rinasci con lo Shiatsu!
In primavera la natura si risveglia dopo l’inverno: colori e profumi sono nell’aria e tutto riprende vita e movimento. Molto spesso però, per tante cause diverse, il risveglio non è dei migliori; ci sentiamo stanchi, affaticati, pesanti e con tante tensioni.
Una pratica come lo Shiatsu può essere d’aiuto in questo momento soprattutto nel ritrovare vitalità e benessere sia fisico che mentale. Nelle pratiche orientali la primavera fa riferimento all’elemento “Legno” e al concetto di “rinascita”. Questo elemento è caratterizzato dall’energia della crescita, del cambiamento e dell’accettazione. I meridiani energetici che corrispondono all’elemento del Legno sono Fegato e Vescicola Biliare. Possiamo pensare al Fegato come ad uno stratega impegnato a pianificare ed elaborare nuove idee e progetti mentre la Vescicola Biliare la possiamo immaginare come l’ufficiale che mette in pratica e realizza le idee dello stratega. Se questi due meridiani sono in equilibrio, la persona si mostra creativa, dinamica, estroversa, coraggiosa e piena di iniziativa; in caso contrario si potranno manifestare irruenza, collera, irascibilità ma anche sconforto e insicurezza. In più scarsa elasticità fisica, rigidità soprattutto su spalle e collo, dolori ai fianchi, cefalee ma anche mancanza di motivazione e fiducia.
Il meridiano di Fegato, inoltre, regola il sonno; chi si sveglia tra l’1 e le 3 del mattino, potrebbe manifestare uno squilibrio proprio su questo meridiano.
Lo Shiatsu è un trattamento dolce e profondo, si riceve vestiti e a stomaco vuoto. Dona una piacevole sensazione di leggerezza e vitalità a qualsiasi età e in qualsiasi condizione. Un lavoro costante nel tempo con un ciclo di trattamenti può essere utile a ritrovare concentrazione, calma, tranquillità e a combattere, in modo completamente naturale, tensioni, stress, ansia.
> Vieni a provare un trattamento!
-Servizio Trattamenti Shiatsu Singoli e Cicli
-Servizio Shiatsu&Meditazione
-Servizio Shiatsu&Psicologia
Contatti:
PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena
(Si riceve solo su appuntamento)
Prenotazioni e informazioni:
Cell: 334.3038151
E-mail: info@pensierobenessere.it