Il viaggio più entusiasmante? È quello dentro di noi!
Il viaggio della vita è fatto di ostacoli e avventure; belle e brutte che siano ci ricordano che siamo vivi e che abbiamo tante possibilità. Spesso attraversiamo periodi difficili dovuti a situazioni e fatti che ci limitano o che ci provocano dolore. Mente e corpo sono provati e così vivere diventa “sopravvivere”. Ci dimentichiamo, invece, che a tenere le redini siamo proprio noi, con le nostre scelte e decisioni abbandonando convinzioni e abitudini che ci rendono tristi e frustrati.
Il vero benessere è ciò che ci tiene più vicini a noi stessi. Più ci avviciniamo a chi siamo davvero, più siamo sereni. Un percorso attento e consapevole verso se stessi ci consente di trovare un equilibrio tra ciò che siamo (e vorremmo) e la nostra realtà.
Ogni corpo ha la sua storia, la sua memoria, il suo vissuto. Ogni corpo è un risultato di materia viva caratterizzato da ciò che abbiamo dentro: emozioni, pensieri, sensazioni, percezioni. Come riconoscere ciò che ci fa stare bene e cosa no? Come indirizzare la nostra vita verso una condizione di salute e benessere?
Certamente partendo dall’ascolto di sé. Ecco che una pratica efficace come lo Shiatsu ci aiuta a riappropriarci di noi stessi, ad avvicinarci al nostro modo di essere, sincero e vero. Ricevere Shiatsu regolarmente è una buona pratica di prevenzione (rafforza il sistema immunitario e ci rende più vitali con conseguente miglioramento dell’umore e del benessere generale), ma è soprattutto un valido supporto in condizioni di disequilibrio (spesso manifestati con dolori e rigidità articolari come mal di schiena, cervicale, sciatalgia, fibromialgia, osteoporosi o gastrite, insonnia, depressione e tanto altro).
Lo Shiatsu è una disciplina molto praticata in Occidente che non ha controindicazioni. Possono riceverlo tutti e in qualsiasi condizione psico-fisica. Non è doloroso, si riceve su un comodo futon, in abiti comodi e a stomaco vuoto.
Vieni a provare lo Shiatsu!
Fino al 28 gennaio acquistando 1 ciclo di 3 trattamenti il costo è di 99,00 euro (invece di 120,00).
–
Prenotazioni e informazioni:
PensieroBenessere
Cell: 334.3038151 – info@pensierobenessere.it
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena
>Marianna Alicino, Operatrice Shiatsu Professionale dal 2011, iscritta all’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu). Riceve su appuntamento presso lo studio privato a Siena, collabora con farmacie, erboristerie, associazioni e resort.
*Lo Shiatsu è anche un’ottima idea regalo per qualsiasi occasione!
2 Comments
Giovanna Villani
Io vivo a Montevarchi.provincia di Arezzo..dove posso seguire un corso.di Shiatsu?
pensierobenessere
Ciao Giovanna, ti consiglio l’Accademia Italiana Shiatsu Do con sede a Firenze. Un saluto, Marianna