Assaggi di shiatsu

Yoga & Self Shiatsu versione primavera


Lo yoga e lo shiatsu si incontrano per dare vita a momenti di benessere psico-fisico con semplici movimenti per stimolare la vitalità. Nella medicina cinese a cui si rifà lo shiatsu, il fegato svolge il compito di mantenere l’armonia di movimento in tutto il corpo ed è l’organo più sensibile alla stagnazione. Regola il sangue e controlla tendini e legamenti. Quest’organo è influenzato dalle emozioni e tra le cause di squilibrio più frequenti ci sono risentimento e rabbia repressa. La vescica biliare controlla il processo decisionale e la sua funzione è di rilascio della bile con collaborazione con il fegato.

Il movimento Legno (il cui apice è in primavera) a cui appartengono i due meridiani energetici esprime la forza della natura, l’impulso a manifestare la propria identità individuale. Un aspetto del Legno è la capacità di fare progetti e prendere decisioni. La Vescica Biliare dirige e prende le decisioni su ciò che è puro e ciò che è impuro per la mente e per il corpo.

A chi è rivolto: a tutti coloro (senza limite di età e in qualsiasi condizione psico-fisica) che vogliono praticare due discipline olistiche con l’obiettivo di stimolare la vitalità e portare attenzione al proprio benessere.

venerdì 11 maggio 2018

18-20

Con Chiara Ghiron e Marianna Alicino

Chiara Ghiron è responsabile dello Studio The Yogi Cat a Siena dal 2011, dove propone vinyasa accessibili ispirandosi all’insegnamento dello Yoga di Sri T Krishnamacharya, dei suoi figli Sri TKV Desikachar e Sri TK Sribhashyam e del suo allievo a lungo termine Srivatsa Ramaswami, cercando di onorare quanto trasmesso da questa linea di maestri.

Marianna Alicino è operatrice shiatsu formata presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do. Pratica professionalmente a Siena presso il suo studio e collaborando con realtà locali tra cui parafarmacie, erboristerie e strutture ricettive di lusso. E’ giornalista pubblicista nel settore salute e benessere.

La pratica avviene in abiti comodi e a stomaco vuoto.

Costo a partecipante a incontro: 20 euro.

str. Massetana Romana 50/A
scala b – interno 5
Siena

Informazioni e iscrizioni esclusivamente via e-mail o telefonicamente:
Cell: 334.3038151
info@pensierobenessere.it