Aperi-shiatsu al Sottobosco!
Sabato 23 settembre una giornata dedicata al benessere psico-fisico con mini trattamenti shiatsu della durata di 30 minuti, degustazioni di tisane e assaggi di gustosi cibi con uva, orzo, fichi pere, mele e girasole e i consigli dell’esperto su principi attivi utili legati alle piante.
Settembre, il clima è caldo e asciutto perché possa maturare l’ultima frutta dell’anno come uva, orzo, fichi pere e mele. Prosegue la raccolta del girasole e si completano i letti di semina per frumento, segale e orzo. Si lavora e si prepara il terreno per nuovi impianti e si procede alla concimazione e ai trattamenti fungocidi preventivi. Continua la vendemmia e la raccolta degli ortaggi destinati alla conservazione.
Due le aree allestite presso l’erboristeria Il Sottobosco: una dedicata allo shiatsu, il trattamento di riequilibrio energetico utile a ritrovare vitalità, un toccasana contro tensioni e stress per alleviare dolori muscolari e rigidità articolari. Lo shiatsu si riceve in abiti comodi e a stomaco vuoto, è adatto a tutti e non ha controindicazioni.
La seconda area è dedicata a degustazioni e assaggi di bevande e cibi naturali appositamente creati dallo chef Chiara in collaborazione con l’erborista Jacopo che dispenseranno consigli alimentari e informazioni sui principi attivi delle piante.
Prenotazioni: Erboristeria Il Sottobosco
Str. Massetana Romana, 10 – Siena
Tel: 0577.188285 (9.30-13.00/16.00-19.30)
Costo a persona: 20 euro (comprende 1 mini trattamento shiatsu della durata di 30 minuti e degustazioni di bevande e cibi naturali).